Ad Avellino terzo e sesto posto per la Valentino Racing
Un terzo e un sesto posto. E’ l’ottimo bilancio della Valentino Racing nell’ultimo week end di gare sul circuito “Iscaro” di Avellino. I due piloti di kart, Valentino Carofano e Giuseppe Sparaco, non hanno deluso i loro sostenitori e soprattutto hanno finalizzato al meglio il duro lavoro dei tecnici, che hanno messo a punto un mezzo competitivo per cercare un buon passo di gara.
Nella categoria 125 junior Carofano centra il podio su una pista molto tecnica e ricca di insidie. Già nel warm up della mattina il talento sannita aveva fatto registrare uno strepitoso terzo tempo a soli tre decimi dal primo piazzamento.
Una volta in gara si è dovuto difendere con grande tenacia dagli assalti degli avversari, rischiando più volte di uscire fuori dal tracciato.
Alla fine, però, la bravura e la grinta del giovane sono state premiate con il driver che ha conquistato punti fondamentali per la sua classifica generale.
Nella categoria 60mini, invece, Giuseppe Sparaco si è dovuto accontentare di un buon sesto posto a causa dell’improvvisa pioggia che si è abbattuta sul circuito irpino. Anche il giovanissimo ha eseguito una gara molto precisa, risultando alla fine molto bravo a mantenere la sua posizione e portare a casa punti preziosi che fanno morale.