A Battipaglia vola il giovanissimo Napolitano: è secondo! Per Carofano prezioso quarto posto nella 125 junior

Il circuito del Sele di Battipaglia regala grandi emozioni e risultati importanti alla Valentino Racing nella V tappa del campionato Aci Csai di karting.

Splendido secondo posto per il giovanissimo Antonio Napolitano nella categoria 60 baby: il driver sannita ha testato il suo kart in maniera giusta facendo registrare già nelle qualifiche uno strepitoso terzo tempo, segno anche dell’ottimo assetto preparato dai meccanici del team.

Una volta in pista, Napoletano ha sfruttato la posizione della griglia e, grazie anche ad una partenza eccellente, è andato a lottare per un piazzamento di testa. Poi, con un sorpasso perfetto in curva, ha avuto la meglio sul suo diretto rivale riuscendo a chiudere addirittura al secondo posto.

La Valentino Racing sul circuito di Battipaglia
La Valentino Racing sul circuito di Battipaglia

Spettacolare anche la corsa nella categoria 125 junior, dove il talentuoso Valentino Carofano è arrivato alla bandiera a scacchi con un preziosissimo quarto posto, che vale tantissimo ai fini della classifica generale.

Nonostante le varie difficoltà a causa del tempo incerto nel pre-gara, con i tecnici della Valentino Racing a studiare per tirare fuori dai box un mezzo competitivo, il pilota telesino si è subito rimboccato le maniche piazzandosi al quarto posto nelle qualifiche domenicali. Alla partenza sul circuito salernitano, anche Carofano è stato bravissimo e – come un proiettile – si è lanciato speditissimo già dall’avvio della corsa riuscendo a mantenere la posizione di griglia e difendendo il posto a ridosso del podio.

A fine gara grande l’emozione dei due giovanissimi, che hanno dichiarato: “Solo con una grande squadra si possono ottenere grandi risultati. E’ stato bellissimo vincere davanti ai nostri sostenitori e a tutti coloro che credono nelle nostre potenzialità.

Fonte.