Carofano pronto al salto nella categoria 125kz, intanto sogna la Formula 1
Il pilota telesino Carofano pronto al salto di categoria per la prossima stagione di karting. Il giovanissimo talento della Valentino Racing, a soli 14 anni, debutterà infatti nella categoria top 125 kz.
Una grande esperienza formativa per il sannita che sogna di approdare un giorno nel mondo della Formula 1: Carofano sfiderà quest’anno drivers di altissimo livello che, come lui, sono considerati vere e proprie promesse del futuro.
Seguito dall’esperto tecnico Angelo Napolitano, si cimenterà inoltre per il primo anno con un kart che prevede la guida con le marce. Una difficoltà in più, ma sicuramente un’occasione per farsi le ossa e crescere acquisendo maggiore sicurezza nei propri mezzi.
Intanto, però, il giovanissimo ha iniziato la sua preparazione sul circuito di Vallelunga, esercitandosi su una monoposto. Dopo aver effettuato diversi test su un simulatore di Formula 1, è sceso finalmente in pista facendo registrare tempi interessantissimi.
Sin dai primi giri, il telesino ha dimostrato attenzione e precisione nella guida. “E’ stata una esperienza bellissima – ha detto una volta rientrato nei box -. Ringrazio la Valentino Racing per la grande opportunità offerta. Ora però – ha concluso – è giunto il tempo di tenere i piedi ben saldi al terreno. Il campionato di kart inizierà tra non molto: sarà un anno duro ma non guarderò i risultati, in quanto punterò ad accumulare tantissima esperienza”.