La pioggia non ferma il giovane pilota telesino Carofano, a Ugento arriva un buon quinto posto
QUALIFICHE E GARA – Nonostante le complicate condizioni meteo, che hanno portato la Valentino Racing a cambiare più volte strategia per trovare l’assetto giusto della vettura, il driver sannita è riuscito comunque a conquistare un importante dodicesimo posto nelle qualificazioni alla gara.
Una volta scattato il semaforo verde, però, il talento telesino si è scatenato e con grande tenacia ha saputo approfittare al meglio della bagarre in pista nelle prime posizioni.
Giro dopo giro, i piloti hanno sofferto molto nel mantenere il mezzo in pista a causa di una pioggia insistente che ha reso ancor più insidiosa e allo stesso tempo bella la sfida in tera pugliese: il giovane Carofano, però, ha sfruttato al meglio il suo talento e le potenzialità del suo mezzo arrivando alla bandiera scacchi con un risultato di tutto rispetto.
“Sapevo bene di dover rischiare per prendere più punti possibili – ha detto a fine gara Valentino Carofano -. Allo stesso tempo, però, dovevo stare attento a non forzare troppo per non rovinare tutta la gara.
E’ un quinto posto importante – ha concluso il pilota – che dedico ai meccanici della Valentino Racing, tecnici di grande esperienza”.