II giovanissimo Sparaco trionfa sul circuito di Fondi; nella 125KF4 secondo posto per Carofano

Giornata più che positiva quella del 21/12/12 per i piccoli piloti della Valentino Racing, impegnati nell’ottava tappa del Campionato interregionale di kart. Giuseppe Sparaco, 8 anni di Telese Terme, ha trionfato sul circuito di Fondi, in provincia di Latina, nella categoria 60supermini. Il giovanissimo driver si è classificato quinto nella gara di qualificazione, ma con una grande prova è riuscito a sbaragliare gli avversari e a piazzarsi sul gradino più alto del podio.

Merito non solo del talento, ma anche di un grande gioco di squadra che ha permesso sin dall’inizio della competizione di trovare l’assetto giusto e non riscontrare sul veicolo nessun problema particolare. Nella categoria 125KF4, invece, piazzamento importante anche per l’altro pilota sannita Valentino Carofano. Il 12enne di Telese Terme si è piazzato al secondo posto dopo una corsa avvincente che lo ha visto partire dalla sesta posizione.

Nel corso della gara, per certi aspetti molto sofferta e sudata, il pilota ha avuto non pochi problemi ai freni del kart e nonostante ciò, è riuscito a chiudere la competizione guadagnando il secondo piazzamento. Grande soddisfazione per i verdetti della giornata è arrivata dallo staff della Valentino Racing. “Entrambi i piloti – ha spiegato l’equipe della Valentino Racing – hanno raggiunto un risultato importante su un circuito nuovo e con non poche insidie. I ragazzi, infatti, avevano provato la pista solo due settimana fa in quanto la gara si sarebbe dovuta svolgere domenica scorsa.

Poi, a causa del maltempo, è stata rinviata ad oggi”. Ora il pensiero della scuderia è già rivolto a domenica 4 novembre, quando i due giovanissimi piloti proveranno a bissare il successo di Fondi sul circuito internazionale di Limatola per la nona tappa del Campionato di kart.

Fonte.

Potrebbero interessarti anche...