Valentino Carofano incontra il campione di Formula 1 Jean Alesi

Il giovane pilota Valentino Carofano ha incontrato Jean Alesi, uno dei campioni più amati di sempre della Formula 1. I due hanno avuto la possibilità di conoscersi sul Circuito Internazionale di Napoli, dove Valentino ha disputato una delle tappe più importanti del campionato italiano di kart.

Alesi, dopo una lunga chiacchierata, si è complimentato con il giovane driver telesino consigliando al sannita di tener duro e non mollare, perché solo credendo nei propri sogni si possono ottenere grandi risultati in uno sport difficile come il kart.

Intanto, il team continua ad effettuare dei test per la prossima gara, che si terrà questo fine settimana. Valentino attualmente occupa la terza posizione in classifica generale distanziato di pochi punti dai diretti inseguitori.

Jean Alesi e Valentino Carofano

Jean Alesi e Valentino Carofano

“Dobbiamo migliorare ancora molto – ha commentato il giovane pilota -, la gara si svolgerà solo tra qualche giorno, ma dobbiamo tener conto anche alle condizioni atmosferiche. Bisogna – ha aggiunto – puntare ad ottenere un buon risultato nel warm up, per un ottimo piazzamento sulla griglia di partenza dove punto ad arrivare tra i primi 10 per poter gestire al meglio la gara”.

Anche Giuseppe Sparaco è molto fiducioso grazie ai vari test effettuati in questi giorni nella categoria 60 Mini. Obiettivo del pilota è quello di non commettere nessun errore durante la gara e cercare un buon passo per essere competitivo su questo circuito.

Sarà molto dura anche per lui nel tentativo di trovare il giro veloce e la migliore posizione sulla griglia di partenza. Un’impresa non impossibile grazie al supporto costante di Angelo e Antonio Napolitano, che continuano a lavorare senza sosta.

Fonte.

Potrebbero interessarti anche...