La Valentino Racing festeggia un 3° e un 8° posto nel gran finale del Rotax Max a Napoli

Un terzo e un ottavo posto. E’ il bilancio dell’ultimo fine settimana in casa Valentino Racing, impegnata nel gran finale del Rotax Max sul Circuito Internazionale di Napoli.

Il team sannita di kart, privo dell’influenzato Giuseppe Sparaco, ha vissuto un week end molto difficile alla ricerca di un buon piazzamento nelle qualifiche. La svolta sabato mattina, grazie al lavoro dei tecnici, che hanno consegnato ai piloti due veicoli competitivi, permettendo di registrare tempi davvero interessanti: un 14° posto per Carofano nella categoria 125 junior e un 5° piazzamento per Napolitano nella 60 baby.

Una volta in pista per la gara, Napolitano ha impreziosito la sua prova con una strepitosa partenza e una gara perfetta fatta di tenacia e ottimi sorpassi, che gli hanno permesso di conquistare un terzo posto prestigiosissimo.

Ancora più duro il percorso del telesino Valentino Carofano, alle prese con una partenza infernale e grande bagarre. Con grande talento, il giovanissimo driver è riuscito a fare giri veloci che gli hanno permesso di entrare tra i primi dieci e togliersi qualche soddisfazione chiudendo ottavo.

Carofano Valentino in Kart

Carofano Valentino in Kart

A fine gara grande è stata http://www.achaten-suisse.com/ la commozione di entrambi che hanno ringraziato il team, divenuto ormai un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale nel mondo dei kart.

Fonte.

Potrebbero interessarti anche...