Valentino Racing in cerca di conferme sul circuito di Martina Franca

Tutto pronto per la nuova tappa del campionato Aci-Csai di kart. I giovani talenti sanniti della Valentino Racing saranno in pista questo week end sul difficile circuito Touch&Go di Martina Franca, in provincia di Taranto, per confermare le ultime eccellenti prestazioni sfoderate in gara. La partenza per la Puglia è prevista per questa notte con l’obiettivo di preparare al meglio l’intensa due giorni.

Nella categoria 125 Rotax, il promettente 12enne di Telese Terme, Valentino Carofano, ha studiato nei minimi dettagli la sua corsa per portare a casa un piazzamento di tutto rispetto. Nella classifica generale, infatti, il pilota sannita è quarto e sul circuito pugliese tenterà di avvicinarsi sempre più alla parte alta del tabellone. Già nell’ultima prova dello scorso 16 giugno a Casaluce, in provincia di Napoli, malgrado i problemi riscontrati sul veicolo Carofano aveva mostrato grande grinta riuscendo a piazzarsi al sesto posto.

Ma gli occhi degli addetti ai lavori saranno puntati anche sugli altri due campioncini della Valentino Racing, Antonio Napolitano e Giuseppe Sparaco, i due giovanissimi drivers della categoria 60baby.

Entrambi provengono rispettivamente da un primo e un secondo posto dall’ultima gara sul circuito di Casaluce e anche questa settimana cercheranno di conquistare un podio in terra pugliese. I due piccoli ma già esperti piloti punteranno ad ottenere un buon piazzamento nel giro di qualifiche, per poi bissare in gara il podio del 16 giugno scorso.

La pista Touch&Go sarà infatti un’ottima occasione per guadagnare punti ai fini della classifica generale: attualmente, infatti, Antonio Napolitano è settimo e precede di una posizione il compagno di scuderia Giuseppe Sparaco.

Fonte.

Potrebbero interessarti anche...