Valentino Racing a lezione di guida da Fisichella

C’erano anche i giovanissimi piloti della Valentino Racing di Telese Terme tra gli spettatori dell’edizione 2013 del Kart Summer Camp, lo stage dove hanno preso parte 18 giovanissimi drivers. Sul circuito internazionale di Sarno, i sanniti Valentino Carofano, Giuseppe Sparaco e Giuseppe Napolitano hanno vissuto quattro giorni di grandi emozioni.

Testimonial d’eccezione: il campione di Formula Uno, Giancarlo Fisichella; Gian Carlo Minardi, supervisore per la Scuola Federale, e Antonio Fuoco, istruttore in rappresentanza della FDA. L’iniziativa è stata promossa da ACI CSAI e dalla Scuola Federale con sede a Vallelunga, con il valido supporto della Ferrari Driver Academy.

Il programma dei lavori – che ha visto i tre telesini solo come spettatori della manifestazione – è stato intenso e ha previsto per la parte teorica lezioni in aula sulla conoscenza del kart, la tecnica di guida, il comportamento sportivo, la corretta alimentazione e la preparazione fisica. Per la parte pratica, invece, aspetti particolari della tecnica di guida quali le traiettorie, la frenata, la guida sul bagnato, accompagnata da una fase di competizione tra i birilli.

Valentino Carofano ed il maestro Fisichella

Valentino Carofano ed il maestro Fisichella

Nell’occasione il talento telesino Valentino Carofano, che sta ben figurando nel campionato Csai categoria 125, ha anche avuto modo di fare una lunga chiacchierata con Giancarlo Fisichella chiedendo consigli in merito alla difficile ma tanto sognata carriera nel mondo automobilistico.

Intanto, concluso il Kart Summer Camp, è già tempo di gare. Domenica 21 i drivers della Valentino Racing, guidati dagli esperti professionisti Antonio e Angelo Napolitano, saranno in pista a Paupisi n occasione di un trofeo cittadino organizzato dall’amministrazione comunale.

Fonte.

Potrebbero interessarti anche...