Valentino Racing protagonista ad Arce: Napolitano secondo, buone prove per Carofano e Scarpetta

Continua il “magic moment” della Valentino Racing in giro per l’Italia. I giovani piloti del team sannita collezionano ancora ottime prestazioni a bordo dei loro kart. Location dell’ultimo week end è stato il kartodromo Valle dei Liri ad Arce, in provincia di Frosinone, dove si correva il Villeneuve Memory 2015, un gran premio combattutissimo sin dalle prove libere.

Nella categoria 60 baby il talentuoso Vincenzo Scarpetta, 9 anni, ha conquistato un prestigioso quarto posto, confrontandosi senza sfigurare con drivers di livello nazionale. Nella 60 mini, è strepitoso Antonio Napolitano che va a piazzarsi al secondo posto dopo una lotta serrata per il podio.

Una gara, quella del telesino, che ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso fino alla bandiera a scacchi: emozionanti scambi di posizione, sorpassi e curve mozzafiato sono stati i protagonisti di una sfida avvincente.

Buona anche la prestazione della promossa numero 1 del team, Valentino Carofano, che ogni settimana si confronta con piloti professionisti della categoria 125 KZ.

La Valentino Racing 2015 ad Arce

La Valentino Racing 2015 ad Arce

Supportato dai consigli del casertano Pasquale Feola, uno dei più grandi esperti del karting italiano, Valentino ha stupito tutti con una partenza super che lo ha fatto balzare dalla decima alla quinta posizione. Un risultato che, però, non è riuscito a mantenere a causa della grande bagarre in pista e della “fame” degli avversari. Alla fine, si è dovuto accontentare dell’ottava piazza, che comunque rappresenta un traguardo importante.

La concentrazione della Valentino Racing è ora tutta concentrata sui prossimi impegni: a novembre sono previsti il Trofeo Ayrton Senna e la Coppa Italia. Due occasioni per mettere in mostra la bravura dei piloti nostrani e le competenze del team telesino.

Fonte.

Potrebbero interessarti anche...